Centro Europeo per gli Studi in Musica e Acustica

Cesma

(CESMA) Il Centro Europeo per gli Studi in Musica e Acustica, situato a Lugano nel cuore del Cantone Ticino, è uno dei principali centri di ricerca e formazione multidisciplinare in campo musicale, acustico e delle tecnologie per il suono e l’audiovisivo, con collaborazioni nazionali ed internazionali nei rispettivi campi di specializzazione.

Gli studenti del CESMA provengono da tutta la Svizzera, Italia ed altre parti del mondo, in rappresentanza di prospettive, esperienze, formazioni e culture differenti. CESMA è in grado di offrire una formazione ai massimi livelli nei suoi principali campi di interesse (tecnicnologie del suono, musica e acustica) oltre a seguire il percorso individuale di ciascun studente, grazie all’altissimo rapporto docenti/studenti.

CESMA offre la tipologia di formazione necessaria per inserirsi con successo in un mondo lavorativo in rapido cambiamento.  I suoi tre dipartimenti – Tecnologie del suono, Acustica e Musica – offrono un ampio ventaglio di proposte formative di alto livello che consentono agli studenti la libertà di esplorare ed approfondire le proprie passioni intellettuali e lavorative.

www.cesma.ch



Sulla APP di FIM Fiera trovi:
Programmi aggiornati, Artisti e Ospiti internazionali,
 Alberghi convenzionati, Mappe, Espositori e tanto altro.


FIM Fiera della Musica 2018
Back To Top