LED BLACK

Led Black

I Led Black nascono come cover band nel 2015 proponendo le migliori Hit del Rock Classic, Hard e Prog dagli anni 70' agli anni 90' e sino ai giorni nostri, con un repertorio di oltre 50 pezzi riprodotti in maniera fedele per struttura, ma con un sound originale ed unico scaturente dall'unione di sei componenti di estrazione musicale molto diversa fra loro.

Ad un concerto dei Led Black chiudi gli occhi e ti lasci trasportare in un viaggio fedele e di grande impatto sonoro che ti farà rivivere le sensazioni dell'ascolto di pezzi originali dei più grandi gruppi della storia del rock. Led Zeppelin, Black Sabbath, Deep Purple, Pink Floyd, Ac/Dc, Jimi Herdrix, Jeff BacK, Eric Clapton, Montrose, The Who, Queen, Bon Jovi, Ratt, Pearl Jam, Nirvana, Foo Fighters, Muse, Judas Priest, Audioslave, Steve Vai, Scorpions, Metallica e ancora. La grande versatilità ed esperienza canora del Lead Vocal, Francesco Bonomi, permettono a pochi gruppi del panorama musicale italiano di poter spaziare in un così vasto repertorio con la facilità di una libellula che si libra nell'aria esoterica del rock.

Il tutto sorretto da una sezione ritmica praticamente unica: Batterista (Luca Ghisleri, 18 anni) prodigio per precisione, potenza ed eleganza; Nino Moriggia (leader del gtuppo) ex batterista al basso, sound corposo ed accurato; Bryan (Alessandro Foglia, 30 anni) chitarrista, scuola metal, dalla capacità ritmica impressionante, semplicemente enciclopedico. Giordano Ravaglia (20 anni), 15 anni di scuola blues, studente Universitario in Musicologia, e' la mente collante delle idee creative del gruppo e Lead Guitar di primissimo ordine. Ed infine, ad colorandum il 37 enne Filippo Guerini, Tastierista, di estrazione Jazz entusiasticamente affacciatosi al rock per amore verso il genere, il gruppo dei Led Black ed il progetto che questa fantastica formazione sta quotidianamente attuando verso la creazione del proprio futuro musicale.

Una tale energia ed un tale entusiasmo hanno portato il gruppo al loro primo EP che verrà presentato al FIM di Milano il 3 Giugno prossimo. Dal 12 luglio 2015 i Led Black si sono esibiti in circa 25 concerti, in media uno al mese, preparati alla perfezione, anche in collaborazione con altre ottime Band e soprattutto in collaborazione con artisti di fama mondiale. Da Ian Paice, Batterista dei Deep Purple a Stef Burns decennale Lead Guitar di Vasco Rossi, oltre che Chitarrista del G3, di Alice Cooper e degli Y&T al potente e talentuoso Will Hunt, Batterista di Evanescence, Vasco Rossi e altri famosi gruppi Stati unitensi. Insomma, per chi è amante del Grande Rock l'impatto emotivo è notevole, soprattutto per la grande coesione che questi sei ragazzacci sono in grado di trasmettere.


Sulla APP di FIM Fiera trovi:
Programmi aggiornati, Artisti e Ospiti internazionali,
 Alberghi convenzionati, Mappe, Espositori e tanto altro.


FIM Fiera della Musica 2018
Back To Top