Simone Federici

simone-federici

Simone Federici (Simon), è un cantautore di Perugia classe '87. Insieme al padre chitarrista, a soli 5 anni ha iniziato a suonare la fisarmonica. Ha 11 anni quando comincia a girare l’Italia con la musica, prima come strumentista solista in un’orchestra (Bandiera Gialla) e dopo con la sua band “Simon’s Group".

Terminati gli studi all’Accademia di Fisarmonica Lanaro, ha militato tra orchestre, serate di pianobar, concerti classici e concorsi musicali fino a quando ha iniziato a scrivere le sue prime canzoni, coltivando la sua passione per il rock, per le tastiere e i per synth.

Nel 2004 si è aggiudicato la finale del Festival degli sconosciuti” (in giuria c'erano Teddy Reno e Rita Pavone); nel 2005 e nel 2006 si è aggiudicato per 2 anni consecutivi la finale del festival di "Saint-Vincent"; nel 2007 ha suonato come chitarrista e tastierista nella BlascoBand (cover Band di Vasco Rossi); nel 2009 ha partecipato a “Musica per i Borghi”; nel 2013 ha collaborato come pianista e corista negli "Isola Song" con i quali ha anche intrapreso una tournée nazionale; e nel 2014 ha condiviso il palco con Jeniffer Batten, storica chitarrista di Micheal Jackson.


Sulla APP di FIM Fiera trovi:
Programmi aggiornati, Artisti e Ospiti internazionali,
 Alberghi convenzionati, Mappe, Espositori e tanto altro.


FIM Fiera della Musica 2018
Back To Top