Beppe Mistretta

Beppe Mistretta

Beppe (Giuseppe) Mistretta nasce a Genova, città emblema della musica e di grandi cantautori. L'amore per la musica lo porta fin da giovanissimo a scrivere e comporre testi e note, scegliendo la chitarra (per la quale ha una grande passione) come strumento al quale affidare la propria creatività.

Inizia così un percorso musicale che si sviluppa nell'esibizione in numerosi locali genovesi, dove curandone gli arrangiamenti, canta cover dei più famosi cantautori italiani e stranieri.

Creatività ed esperienza di vita si mischiano e nell'arco degli anni si concretizzano nella creazione di numerosi brani, dieci dei quali oggi, sono raccolti nel suo primo cd realizzato con la collaborazione di alcuni musicisti di valore e spicco (V. Guido Guglielminetti).

“Allo specchio” é il titolo del cd che racchiude brani che rappresentano momenti legati a luoghi, situazioni, oggetti, sentimenti, persone, raccontati in note da un menestrello senza tempo. “Allo specchio” è il posto dove “guardarsi” forse non solo fisicamente, è il posto dove l'artista e la sua chitarra diventano un'unica cosa, in un riflesso.


Sulla APP di FIM Fiera trovi:
Programmi aggiornati, Artisti e Ospiti internazionali,
 Alberghi convenzionati, Mappe, Espositori e tanto altro.


FIM Fiera della Musica 2018
Back To Top