OttavaNota

Il piacere di vivere la musica diventa un’opportunità per tutti

Ottava Nota nasce come luogo di incontro ove condividere la bellezza dell’esperienza musicale accompagnati da insegnanti qualificati. Non una semplice scuola di musica, dunque, ma un vero e proprio punto di riferimento per chiunque senta il desiderio di una crescita interiore attraverso la musica. Particolare attenzione viene data all’approccio didattico orientato agli allievi sulla base delle loro aspirazioni e della loro predisposizione naturale.

I corsi si rivolgono sia a bambini che ad adulti, in forma individuale o collettivi, con indirizzo principianti o professionale, finalizzati cioè alla preparazione di esami di Conservatorio, concorsi, audizioni per orchestra e concerti.

Tutti gli insegnanti di Ottava Nota sono in possesso di titolo di studio AFAM ed affiancano alla docenza una intensa attività concertistica sia in Italia che all’estero, portando la loro esperienza professionale di musicisti al servizio dei propri allievi. 

SCUOLA DI MUSICA

Per studiare, suonare insieme e condividere la bellezza dell’esperienza musicale accompagnati da insegnanti qualificati, generalmente diplomati presso un Conservatorio di musica o un istituto equivalente. Particolare attenzione viene dedicata all’approccio didattico e all’orientamento degli allievi sulla base delle loro specifiche predisposizioni e delle loro aspirazioni. La musica diviene così, per i bambini e per i giovani, ma anche per gli adulti, un fondamentale elemento di crescita culturale e di sviluppo delle capacità intellettive, del senso estetico e della sensibilità al bello in genere.


EVENTI

Per concerti, mostre, conferenze e convegni dedicati alla musica e a temi culturali in genere. Fra le diverse iniziative che hanno avuto luogo in OttavaNota segnaliamo le stagioni di concerti di musica classica, che hanno visto come protagonisti giovani interpreti emergenti, i convegni, non solo in ambito musicale ma, ad esempio, dedicati ad argomenti scientifici, e gli incontri culturali, incentrati ad esempio sul rapporto fra musica ed arti visive.

Vengono inoltre organizzati spettacoli rivolti ad alunni delle scuole elementari e medie, finalizzati ad avvicinare in modo piacevole e coinvolgente i bambini e i ragazzi al mondo della musica “seria”.


SALE PROVA

Per gruppi jazz, blues, pop che desiderino fare esperienze musicali in un ambiente dedicato, accogliente e confortevole, dotato di tutta la strumentazione più avanzata, con la possibilità di ricevere assistenza tecnica, acustica e musicale da personale specializzato di OttavaNota.

Per i gruppi che ne fanno richiesta è possibile prevedere anche la strumentazione e il supporto tecnico per registrazioni audio.


 

CONTATTI SEGRETERIA

Tel./Fax. +39 010 86 06 461

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Sulla APP di FIM Fiera trovi:
Programmi aggiornati, Artisti e Ospiti internazionali,
 Alberghi convenzionati, Mappe, Espositori e tanto altro.


FIM Salone della Formazione e Innovazione Musicale 2019
Back To Top