Kibo: Lo strumento elettronico interattivo che facilita l’utilizzo attivo della musica.

Kodaly

Kibo è uno strumento musicale interattivo accessibile per bambini (e adulti), progettato dalla start-up innovativa a vocazione sociale Kodaly S.r.l. per aiutare e facilitare il pensiero creativo, stimolare la collaborazione ed agevolare l’inclusione sociale. 

Kibo è il risultato di un mash up multidisciplinare di competenze applicate nel contesto del sonic interaction design, in cui il suono è considerato uno dei principali canali di scambio d’informazioni, significati e di qualità estetiche ed emotive.

Lo strumento musicale si presenta come un gioco sonoro di ispirazione montessoriana ed aiuta a sviluppare modalità di utilizzo adatte alle capacita' visive, tattili, uditive e mnemoniche dell'utente. 

Le diverse altezze musicali si concretizzano in otto moduli geometrici interattivi estraibili, ciascuno dei quali può essere attivato se inserito nel corrispettivo incastro.

Il modulo attivato offre diverse modalità di interazione dinamica, dal semplice inserimento e disinserimento della figura geometrica, allo sfioramento fino alla percussione Le interazioni vengono tradotte in musica da un’innovativa app dedicata, con la quale è possibile suonare fino a sette Kibo con un solo dispositivo mobile.

Kodaly S.r.l. si pone l’obiettivo di sviluppare tecnologie user-friendly per un utilizzo attivo della musica come strumento inclusivo di supporto creativo, educativo, terapeutico e riabilitativo.

www.kodaly.app


 

CONTATTI SEGRETERIA

Tel./Fax. +39 010 86 06 461

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Sulla APP di FIM Fiera trovi:
Programmi aggiornati, Artisti e Ospiti internazionali,
 Alberghi convenzionati, Mappe, Espositori e tanto altro.


FIM Salone della Formazione e Innovazione Musicale 2019
Back To Top