Al FIM ascolti i suoni attraverso il tuo corpo con la pedana sensoriale

Kodaly

ContattoDedo: Emozioni alla base di tutto

La pedana sensoriale rappresenta uno strumento in grado di garantire un approccio interdisciplinare che, con le sue molteplici funzioni, consente di mettere in atto un’educazione sensoriale integrata per tutte le fasce d’età. Attraverso la pedana i sensi, diventano uno straordinario mezzo di arricchimento del vocabolario espressivo di ciascuno, indipendentemente dalle capacità cognitive, motorie e psichiche che ci costituiscono.

Mentre il suono stimola l'orecchio, la vibrazione completa l'ascolto stimolando il corpo. Ed è proprio attraverso le vibrazioni trasmesse dalla pedana che riusciamo a percepire qualsiasi tipo di suono espressione del mondo animale o naturale oppure legato all’ambito musicale.

La pedana identifica un sistema innovativo brevettato ove, grazie alla presenza di trasduttori, i messaggi sonori si trasformano in vibrazioni che pervadono tutta la sua superficie raggiungendo i centri emozionali con estrema naturalezza per riattivare da una parte la memoria corporea e dall’altra l’ascolto del proprio corpo.

La pedana sensoriale può pertanto risultare un utile strumento sia per il normo dotato sia per colui che è affetto da qualsiasi tipo di handicap attraverso lo sviluppo di percorsi diversificati, integrati o complementari in grado di ricercare quello stato d'animo o quella sensazione  su cui si vuole lavorare .

Possibili ambiti di utilizzo possono essere la musicoterapia , la danza terapia, il massaggio sonoro, l’ascolto corporeo e il rilassamento.


 

CONTATTI SEGRETERIA

Tel./Fax. +39 010 86 06 461

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Sulla APP di FIM Fiera trovi:
Programmi aggiornati, Artisti e Ospiti internazionali,
 Alberghi convenzionati, Mappe, Espositori e tanto altro.


FIM Salone della Formazione e Innovazione Musicale 2019
Back To Top