La Top Records, storica etichetta della discografia, al FIM 2019 insieme a Cantagiro

Il Cantagiro e Top Records al FIM

La Top Records presso il proprio stand incontrerà i produttori, gli artisti di ogni genere e tutti gli operatori del settore, per valutare proposte di collaborazione e di progetti discografici ed editoriali. 

Il FIM 2019 (Salone della Formazione ed Evoluzione Musicale) guarda al futuro. La Top Records condivide tali finalità ed è presente con alcuni dei suoi artisti più giovani, che si esibiranno nei pomeriggi di giovedì 16 maggio (dalle 16:30 alle 17:30) e di venerdì 17 maggio (dalle 15:30 alle 16:30). 

Un Festival incredibile e la storica Etichetta Discografica insieme al FIM

Il Cantagiro

Il Cantagiro è una storica manifestazione canora.
 La prima edizione si svolse nel 1962 e fu vinta da Adriano Celentano. Negli anni successivi si aggiudicarono il primo posto artisti del calibro di Massimo Ranieri, Gianni Morandi, Peppino Di Capri, Rita Pavone, Caterina Caselli

Negli anni Sessanta il Cantagiro era l’evento musicale italiano più importante al quale ambivano partecipare cantanti come Domenico Modugno, Claudio Villa, Lucio Battisti, Gino Paoli e Lucio Dalla e rappresenta tutt’oggi una pagina luminosa della storia della musica italiana rimasta nell’immaginario di tutti gli italiani nel mondo.

Il Cantagiro consisteva, prendendo a modello “Il Giro d’Italia”, in una carovana canora itinerante che faceva tappa in tutte le regioni della penisola, proponendo una gara tra cantanti che venivano salutati da milioni di fan. Nel 2005 il marchio è stato rilevato da Enzo De Carlo e così si è aperta una primavera del Cantagiro che in pochissimo tempo è tornato ad essere uno dei concorsi canori più importanti d’Italia. Il nuovo patron ha conservato lo spirito itinerante della manifestazione e propone una gara tra cantanti e uno spettacolo avvincente capace di scaldare le piazze. Il Cantagiro gira l’Italia cercando i migliori talenti del territorio portando nei comuni toccati un clima festoso e culturale.

Top Records

La Top Records, fondata nel 1976, fa parte della IFPI (Federazione Internazionale dell'Industria Fonografica) Fanno parte del gruppo le seguenti etichette: Dingo music, Sap, Kiwi Record, Smoking Productions.

La Top Records nel corso degli anni è stata distribuita dalla WEA, EMI, RTI MUSIC - Mediaset Group, SONY MUSIC S4 (un marchio esclusivo della SONY MUSIC ENTERTAINMENT) ed infine C.G.D. East West / Warner. Le produzioni sono di artisti noti e di validi artisti nuovi per i quali la Top Records è particolarmente disponibile e hanno ottenuto nel corso degli anni notevole successo in Italia e all'estero

Top Records oltre all'attività di casa discografica ha anche un ufficio di promozione e management (Top Records Spettacoli), di produzione di spettacoli in genere e produzioni televisive. La società Dingo Music è la parte editoriale del gruppo ha ottenuto successi in tutta europa e in ITALIA anche un primo premio al Festival di San Remo, Produce anche musica per pubblicità, musica da film e library music Dingo Music ha una distribuzione propria anche on-line.

Il gruppo editoriale (TOP Records/Dingo music), che ha nel catalogo artisti ed autori italiani e internazionali famosi, rende nota la sua ampia disponibilità di collaborazione con partners nel mondo (anche in Joint Venture) per una maggiore espansione del gruppo. 


 

CONTATTI SEGRETERIA

Tel./Fax. +39 010 86 06 461

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Sulla APP di FIM Fiera trovi:
Programmi aggiornati, Artisti e Ospiti internazionali,
 Alberghi convenzionati, Mappe, Espositori e tanto altro.


FIM Salone della Formazione e Innovazione Musicale 2019
Back To Top