X4M: Perform School of music

X4M: Perform School of music

Dopo l'esperienza sviluppata con la propria scuola di batteria - anche sede ufficiale di Torino della scuola nazionale “La casa del batterista” , Alex Bonacci ha voluto estendere i propri servizi con i corsi di basso, chitarra, canto, pianoforte, tastiere, music business, music production, ecc. ampliando la propria squadra di insegnanti con musicisti e professionisti del settore formati nei più importanti centri nazionali e internazionali (Berklee di Boston, Musicians Institute, i.c.m.p., ecc.).

L'obiettivo è fornire una formazione di respiro internazionale, sia per quanto riguarda l'ottica di insegnamento sia di approccio mentale alla musica, con molta attenzione alle reali problematiche riscontrabili durante l'attività lavorativa reale di un musicista, sia in tour che in studio di registrazione.

L'idea di internazionalità della struttura non poteva essere garantita solo con la formazione internazionale dei propri insegnanti, pertanto collaborazioni con colleghi stranieri che potessero svolgere dei corsi in sede oltre a seminari o masterclass è stato sin da subito un obiettivo fondamentale.

Attualmente infatti il centro di formazione, oltre ad essere abilitata dai circuiti nazionali "La casa del batterista" e "La casa del chitarrista", è filiale ufficiale dell'i.c.m.p. - The Institute of Contemporary Music Performance di Londra e sede ufficiale d'esami RSL awards per lo svolgimento degli esami per il rilascio dei grades e dei diplomi di laurea, validi in oltre 50 Paesi al mondo.

Ad oggi tra i grandi musicisti che la scuola ha avuto il piacere di avere come ospiti per la crescita professionale dei nostri allievi è possibile nominare artisti del calibro di Chris Coleman, Horacio "El Negro" Hernandez, Neil Zaza, Keith Carlock, Uli Jon Roth (Scorpions), Steve Smith, Dom Famularo, Carl Verheyen, Dave Weckl, Dean Brown, Aaron Spears e molti altri.

In sintesi:
Lo scopo ultimo è avvicinare gli aspiranti musicisti ad una visione professionale di questo lavoro, permettendo di sviluppare una formazione che possa portare gli allievi a confrontarsi anche con le audizioni delle grandi scuole internazionali o direttamente col mondo lavorativo, con un approccio legato all'interazione tra i musicisti e non alla competitività – se non per quella sana che spinge ogni musicista ad un miglioramento costante del proprio sound.


 

CONTATTI SEGRETERIA

Tel./Fax. +39 010 86 06 461

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Sulla APP di FIM Fiera trovi:
Programmi aggiornati, Artisti e Ospiti internazionali,
 Alberghi convenzionati, Mappe, Espositori e tanto altro.


FIM Salone della Formazione e Innovazione Musicale 2019
Back To Top