ROCKHISTORY, SUONA LA STORIA

ROCKHISTORY, SUONA LA STORIA

RockHistory Suona la storia è un viaggio temporale che dalla fine degli anni 60 al nuovo millennio mette in relazione i fatti della storia con la musica che li racconta, intercalnando ad avvincenti racconti la visione di decine di video musicali, con la presentazione di numerosi oggetti e decine di copertine di vinili.
 
Dalla Summer of Love e la Guerra del Vietnam all'avvento del Punk contro il Thatcherismo, la lotta all'omologazione degli anni 80, il ruolo di MTV e la morte del Rock. L'impegno sociale del Live Aid e il ruggito antirazzista del rap degli anni 90, la rabbia della X Generation urlata dal Grunge e la ricerca musicale del New Metal. 
 
RockHistory condesa tutto ciò in un avvincente incontro che lascia sul suo percorso numerosi spunti di rilfessione e che permette, soprattutto alle nuove generazioni, di scoprire come la Musica sia sempre stata la perfetta e diretta didascalia dei tempi.

ROCKHISTORY, SUONA LA STORIA credits

RockHistory è un progetto di: Cam Arte&Musica e del Coordinamento Regionale delle Consulte Provinciali degli Studenti del Friuli Venezia Giulia.
Ideatore e curatore: Gabriele Medeot.
Con il sostegno del Coordinamento Regionale delle Consulte Provinciali degli Studenti del Friuli Venezia Giulia (a.s. 2017-2018).
Con il contributo di: Fondazione CaRiGo.
Con il patrocinio di: Regione Autonoma FVG.

Partners Edizione 2018


FIM Fiera della Musica 2018
Back To Top