Insurance4music: Proteggere il valore del proprio strumento musicale

Al FIM, Salone della Formazione e dell'Innovazione Musicale, che si terrà in Piazza Città di Lombardia a Milano nei giorni 16 e 17 maggio 2019, verranno presentate un gran numero di proposte che guardano al futuro della professione in ambito musicale.

Parlando di servizi per il musicista, per esempio, negli ultimi anni sono nate nuove compagnie assicurative specializzate nella copertura degli strumenti musicali. Una delle più innovative è Insurance4music, compagnia che offre l’opportunità di assicurare il proprio strumento musicale in mobilità a qualsiasi ora del giorno, utilizzando tutte le ultime tecnologie in campo tecnologico e digitale.


Le coperture assicurative tradizionali sono caratterizzate da procedimenti laboriosi, fortemente influenzati da fattori organizzativi e discrezionalità umane spesso avulse da un processo di industrializzazione che automatizzi in modo asettico e utilizzando trigger specifici di selezione, i clienti più adatti ad essere assicurati. Insurance4music vuole ridisegnare questi modelli assicurativi obsoleti, unendo strumenti digitali e relazione personale, fornendo consulenza di valore e selezionare i rischi legati al comparto entertainment con tecnologie avanzate di tracciamento e analisi dell’utilizzo dei beni assicurati in modo da permettere l’evoluzione delle coperture assicurative di nuova generazione. Tutto ciò significa ridurre la possibilità di danno in modo da contenere i costi e rafforzare la fidelizzazione dei clienti, riducendone il turnover. Questo obiettivo si coniuga anche con un concetto di payback ai clienti singoli o appartenente ad un unico cluster.

I4m (Insurance4music) si pone l’obiettivo di diventare compagnia di riferimento per il settore musicale offrendo coperture oltre che per gli strumenti, anche per gli organizzatori di eventi e per i musicisti con polizze di RCT e polizze travel, contingency e tailor made. Lo slogan è: Insurance4music porta l’assicurazione musicale di prossimità!


FIM Salone della Formazione e Innovazione Musicale 2019
Back To Top