la PadderiaLa Padderia, o meglio il sistema Padderia, prevede una metodologia di studio molto semplice: practice, practice, practice that’s the key!

Cosa è? Una struttura composta da hardware e pads da studio. La sua particolare conformazione (quando parliamo della doppia configurazione detta “Maestro”) consente all’allievo di praticare insieme al suo maestro: potrà osservarlo poichè ci si ritroverà uno di fronte all’altro.

Finalmente si riuscirà a curare tutti quegli aspetti di coordinazione con maggior concentrazione, e si svilupperanno capacità di interdipendenza notevoli.

Il set darà in oltre la possibilità di sviluppare ambidestrismo con i suoi doppi pedale e hi hats remote; sviluppo dei 4 arti, meccanica impeccabile e, strano a dirsi, un suono sullo strumento più pulito.

Inoltre, grazie al particolare stand Dixon che regge il pad che ha il ruolo del tom, si potrà studiare in piedi i rudiments in stile Marching Band. Questa è un altra possibilità che offre la struttura (anche quella singola).

Studiare in stile Marching oltre ad essere estremanente divertente, è considerata da molti grandi batteristi come la chiave per sviluppare testualmente “Amazing Hands”, mani fantastiche.

Perchè si chiama sistema? A rendere il sistema Padderia un vero e proprio sistema di studio sono le particolari routines che ho sviluppato in 20 anni di attività e che ho potuto testare sul campo.

gaetanofasano.wixsite.com/gaetanofasano


FIM Salone della Formazione e Innovazione Musicale 2019
Back To Top