Christian Meyer a FIM Educational

Christian_Meyer

Scuola di ritmo, balli e musiche dal mondo.

La musica, si sa, sviluppa creatività ed intelligenza soprattutto nei bambini in età scolare. Fin da piccoli i bambini generalmente dotati di capacità musicale sono attratti dal mondo dei suoni che cercano di riprodurre anche con oggetti di uso quotidiano, mentre quando crescono chiedono di suonare uno strumento. Ma non sempre la predisposizione è innata e l’intelligenza musicale, al pari di quella linguistica, logica o corporea, va stimolata nel modo giusto ed appropriato.

La musica migliora il carattere delle persone e soprattutto dei bambini che imparano a dominare le emozioni e per stimolare l’intelligenza musicale è importante intraprendere un percorso propedeutico che in questo programma si articola in vari modi, a metà strada tra il gioco e la lezione di musica nel senso classico del termine, dove ci si addentra soprattutto nel mondo della batteria, quindi del ritmo e della coordinazione.

Allo stesso modo si impara ad ascoltare la musica e a distinguere i suoi generi, si conoscono i vari strumenti musicali, si disegna, si balla, i bambini insomma diventano parte “attiva” della lezione interagendo con Christian Meyer, artista di grande levatura che, da bravo “papà”, è particolarmente sensibile all’universo dei più piccoli alla scoperta del mondo musicale. E dunque… buona musica a tutti !!!


Back To Top