Shy of a Spark

SHY-OF-A-SPARK

La band Shy Of a Spark deriva da un progetto inizialmente anonimo nato a Pescara nel marzo 2014 dall'idea del bassista Daniel "Klaas" Panara e dell'ex-chitarrista Francesco Parenzan, intenzionati a rievocare un sound che potesse rimandare al passato, ma con un tocco di modernità. Insieme al batterista Leonardo De Deo iniziano a comporre i primi brani strumentali, tra cui Last Verses. Daniel incontra Cristina Di Gregorio (sedicenne) e nota subito la sua voce che presenta una tecnica sorprendente; Cristina, cantante che riesce a dare alla band un’impronta netta e ben definita. Con Cristina si aprono nuovi spiragli e le canzoni prendono forma, ed è proprio in questo periodo che nasce la canzone emblema del gruppo, ovvero “Anubis”. Da questa traccia accade un'altra cosa importante che segna la band.

Il testo iniziale del brano “Anubis” recita: "I'm not shy of a spark...” E da questa frase la Band viene ribattezzata Shy Of a Spark, attratti dall'idea di quel "Manca poco ad un bagliore", come se si volesse intendere "Stiamo arrivando, quel bagliore siamo noi"; oggi (ottobre 2017) quel bagliore arriva alle orecchie dello staff della Joe Black Production (etichetta indipendente) e soprattutto alle orecchie del produttore Giovanni Orlando, che decide di dare una concreta chance alla band, Il 12 gennaio esce in distribuzione mondiale su tutti gli store più importanti del mondo, il singolo “Anubis”.

Nel febbraio 2018 il loro produttore, Giovanni Orlando, decide sui primi risultati incoraggianti del singolo Anubis, di finanziare ulteriormente la band proponendo a loro la registrazione di un intero Album (in multi sessione questa volta quindi in alta qualità audio) sempre con etichetta Joe Black Production. L’uscita del primo Album degli Shy of a Spark, intitolato "Escape", è atteso a Maggio 2018.Il singolo sarà presentato sul palco del FIM 2018. 

Shy of a Spark sono promossi da Joe Black Production
http://www.joeblackproduction.eu

Partners Edizione 2018


FIM Fiera della Musica 2018
Back To Top