Palma Cosa

Palma CosaChitarrista e insegnante di ruolo nelle Scuole Medie Statali ad indirizzo musicale di Taranto (ITALY), ha cominciato a suonare all'età di nove anni sotto la guida di suo padre Roberto, anch'egli maestro e chitarrista affermato.
Terminati gli studi al conservatorio "G. Paisiello" di Taranto con il massimo dei voti, ha partecipato a diversi concorsi e manifestazioni, riscontrando sempre grandi consensi di pubblico e critica musicale, grazie a interpretazioni grintose e toccanti al contempo.

Ha frequentato vari stage di perfezionamento tenuti dal Maestro Alirio Diaz e dal grande jazzista Enrico Rava che si complimenta con lei per l'estro ritmico ed improvvisativo di un arrangiamento rivisitato del brano "Garota de Ipanema" di A.C. Jobim. Palma ha altresì frequentato corsi di alto perfezionamento di musica Jazz e improvvisazione Jazz presso l'Accademia Romana della Musica tenuto dal chitarrista Fabio Zeppetella.

Michael Hedges è uno dei miti, che l'hanno avvicinata allo studio delle accordature aperte e alla musica New Age.
Palma rivela da subito anche un certo eclettismo interessandosi a nuove sonorità e a nuovi generi musicali, componendo diversi brani per chitarra acustica in stile Finger-Style.

A fine anni novanta supera una selezione indetta dalla Seven in collaborazione con la casa discografica milanese Nonlosò di Milano per la produzione di una compilation di brani inediti (Seven Compilation '97), nella quale è stato inserito il brano per chitarra acustica CRAZY DAY, scelto dal discografico Franco Serafini (arrangiatore di Mina).
Nel 2017 avviene l’incontro con il produttore discografico Giovanni Orlando e la Joe Black Production etichetta indipendente Italiana. Si decide di fare un remastering delle tracce più belle di Palma, genere Fingerstyle e di distribuirle per la prima volta sugli store digitali più importanti. A ottobre esce il singolo Occhi grandi e i primi giorni del 2018 esce l’intero EP “Acoustic dream”. Si capisce subito che la distribuzione fatta dalla Joe Black Production, comincia a dare i primi frutti. Infatti Canada, Stati Uniti, Italia e Polonia cominciano a dare risultati sia in termini di downloading che streaming molto interessanti e insperati. Palma Cosa il 3 giugno parteciperà al FIM, Fiera Internazionale della musica a Milano dando un concerto live unplugged durante la Fiera stessa.

Palma Cosa è promossa da Joe Black Production.
http://www.joeblackproduction.eu

Partners Edizione 2018


FIM Fiera della Musica 2018
Back To Top